Cose che noi umani non possiamo fare

come gli investimenti che fa la Berkshire Hathaway dell’inossidabile leggenda della finanza, Warren Buffett, ma che non sono alla portata di chi non è Warren Buffett.

La Berkshire Hathaway ha acquistato una “certa quantità” (non è stata ancora rivelata la dimensione) di azioni Amazon.

Non direttamente su ordine di Buffett, ma tramite uno dei due gestori del fondo che si occupano di azionario che, tanto per dire, gestiscono 📍26 miliardi di dollari.


Ogni azione Amazon quota circa 1900 dollari (dollaro più dollaro meno), la certa quantità ve la lascio immaginare.


Queste operazioni che non nascono per fare speculazione, ma come investimento strutturale nella società, 📍di lungo termine e con il peso di miliardi di dollari.


Buffett sta cambiando idea sul settore tecnologico? Di sicuro Amazon sta cambiando pelle.


Il Sole 24 ore online del 27 11 2018: “Amazon ecco come il colosso dell’e-commerce sta diventando un gigante della pubblicità online” Scalando la classifica, di acquisizione in acquisizione, si posiziona al terzo posto dietro Google (Alphabet) e Facebook. ➡️https://bit.ly/2zwDTd2


Foodweb.it: “E adesso Amazon punta sui servizi” Da ecommerce a sistemi di cloud computing e immagazzinamento dati: settori che sono in grande crescita. ➡️https://bit.ly/2VCnkJb


Senza contare che Amazon e Buffett avevano già avviato un programma (insieme alla banca JP Morgan), per la creazione di una compagnia sanitaria no profit in territorio americano.


Lo stile Warren Buffett è facilmente replicabile? 📍Se sei Warren Buffett, si.


Altrimenti meglio cogliere la sostanza del suo messaggio per trovare la propria strada nel mondo del risparmio: 💡definire gli obiettivi, analizzare le opportunità, avere pazienza.


Warren Buffett

“Il nostro approccio all’investimento è quello che si adatta meglio al nostro carattere e a come vogliamo vivere la vita e stare al mondo” (Warren Buffett)

1 visualizzazione
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

Cell. 340 3744371 - fazzini.consulenza@gmail.com