La Borsa...in poche parole - Sotto a chi tocca (versione integrale)


EPISODIO N. 110

La settimana parte col piede giusto sui mercati finanziari, dopo che Trump annuncia extension alla tregua nello scontro commerciale con la Cina.

I progressi “sostanziali” fatti durante i colloqui e le trattative mettono il presidente americano in modalità “fiducioso” sulla sigla di un accordo che era più che scontato dai mercati: il parere degli analisti, che condivido, è comunque di mantenere una certa prudenza per non essere sorpresi da eventuali (ed improvvisi) cambi di rotta dell’ultima ora.

Nel frattempo però occorre un nuovo bersaglio che viene prontamente individuato nell’Opec e nella sua politica di mantenere il prezzo del petrolio alto: ed ecco che il prezzo del petrolio, sul mercato, cala. Potere dei tweets.

Italia: scampato il pericolo downgrade, da parte dell’agenzia di rating Fitch, lo spread si abbassa a 264 punti e Milano chiude a +0,86% beneficiando della risalita dei titoli bancari che sono particolarmente rilevanti per il nostro indice di borsa (FTSE MIB).

FLASH

Cyber security: in questo link un articolo che parla della fragilità delle reti telefoniche mobili attuali (4G) e future (5G), soggette a potenziali attacchi hacker che consentirebbero il monitoraggio delle conversazioni telefoniche ed il tracciamento della posizione.

Questi argomenti, già noti, sono a mio parere uno spunto interessante per tutto il filone d’investimento sulla sicurezza informatica (evidenzio che si tratta di tematiche di lungo termine).

La puntata del podcast la trovi nel link qui sotto.

Informazioni, approfondimenti e contatti? scrivimi: fazzini.consulenza@gmail.com


#finanza #finanzapertutti #finanzacomportamentale #FinanzaAziendale  #crescitapersonale #economia #guadagno #intelligenzafinanziaria #motivazione #ricchezza #imprenditore #milionario #successo #educazionefinanziaria #wallstreet #borsaitaliana #risparmio #investire #consulentefinanziario #patrimonio #nasdaq


0 visualizzazioni

Cell. 340 3744371 - fazzini.consulenza@gmail.com