Una questione di trend e di conferme
Stiamo nuotando in mare di nebbia con una prospettiva limitata alle prossime settimane.
Proprio una bella situazione, non c’è che dire, vero?
Te lo dico subito. Non ci credo.
Il modo corretto per pianificare il tuo risparmio non è quello di annaspare tra le pieghe dei quotidiani e le notizie desolanti dei telegiornali.
Ritengo sia invece molto più utile rimanere sulla strada della definizione dei tuoi personali obiettivi e della messa in pratica di una strategia finanziaria per raggiungerli.
Questa è la prospettiva corretta. Immagina di essere in cima ad una montagna e guardare in basso, sulla nebbia ed all’orizzonte, verso le altre montagne.
Finita questa noiosa introduzione, voglio proporti un grafico tratto dal sito Advisor Perspective: guardarlo significa essere sulla cima della montagna e osservare, in lontananza, quali sono i trend che si stanno consolidando.
Dal 21 febbraio ad oggi salute, tecnologia e beni di prima necessità hanno retto il colpo in modo significativo rispetto ai settori consolidati.
Salute:
Società impegnate nella cura e nella ricerca di vaccini;
Diagnostica
Telemedicina
Igiene
Gestione rifiuti ospedalieri
Tecnologia/Digital
E-commerce
Online gaming
Sistemi di conferenza online
Pagamenti digital
Vuol dire puntare tutto su questi cavalli? Mica siamo alle scommesse.
Significa semplicemente che, se punti ad un orizzonte di lungo termine - obiettivi - questi settori stanno prendendo una forma di resilienza - ebbene si, l’ho usato anche io - che non dovrebbe essere sottovalutata.
Ingredienti da usare con sapienza e attenzione. La ricetta però va scritta con cura, altrimenti viene fuori un disastro.
Alexio Fazzini
Dal 1998 sponsor ufficiale dei tuoi desideri di tranquillità finanziaria.
Io ti aiuto a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.
fazzini.consulenza@gmail.com
Comentarios