top of page
  • Immagine del redattoreAlexio Fazzini Consulenza Patrimoniale

Le migliori decisioni le prendi allo specchio

Aggiornamento: 26 giu 2019

Soprattutto quelle sul risparmio per tutelare la tua longevità.



La storia dei nostri giorni ci spinge a scelte rapide e non sempre precise e a volte ci si sente dei supereroi, pertanto dotati di superpoteri, quando ci ritagliamo lo spazio per pensare al risparmio e al futuro.


Il futuro pensionistico non essendo legato a scelte rapide (“posso aspettare”) e tantomeno precise, porta a sottovalutare il superpotere di chi inizia a pensarci in anticipo.


Cosa può creare una connessione tra il presente e il futuro, per valorizzare l’utilizzo di strategie di risparmio pro-longevità?


Secondo lo studio del Professor Hal Hershfield (link https://bit.ly/2sUI1AW ), una connessione di tipo psicologico legata al “vedersi” più anziani, proiettati nel periodo durante il quale dovremmo iniziare a beneficiare del risparmio accumulato, porta ad una immedesimazione attiva che riduce la nostra naturale propensione al procrastinare…..


Io ho provato la prima App che mi è capitata, si chiama AgingBooth (l’ho trovata sia per IOS che per Android): il risultato è l’impietosa foto di copertina…ora provate a scattarvi una foto e a vedervi proiettati nel futuro.


Connessione effettuata?


Per info e approfondimenti sul tema risparmio e longevità: fazzini.consulenza@gmail.com

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page