SE INVESTI IN RICERCA GUADAGNI SEMPRE

Questa frase l’ha detta Alberto Bombassei, presidente di Brembo, azienda che con i suoi freni doma la potenza delle auto più performanti al mondo.


L’obiettivo della frase di Bombassei è quello di spronare le imprese a investire in ricerca e sviluppo, fonte di vantaggi competitivi e quindi di maggiori entrate.


Ti starai chiedendo cosa c’entra questa frase con la gestione dei tuoi risparmi. C’entra eccome.


Ricerca significa anche raccolta di informazioni, notizie che possono aiutarti ad avere un quadro più preciso del mercato e delle possibilità di investimento.


Vuole anche dire avere le idee più chiare su quali sono le reali condizioni nelle quali, oggi, puoi far lavorare i tuoi risparmi, grandi o piccoli che siano ed a seconda se stai iniziando un percorso di crescita del tuo patrimonio o se sei già in una fase di consolidamento o di utilizzo.


Oggi le fonti di informazioni sono tantissime, sia cartacee, che nelle versioni online. Alcuni siti molto utili, senza voler fare alcuna classifica e solo a titolo di esempio, sono i classici Il sole 24 ore (https://www.ilsole24ore.com), Milano Finanza (https://www.milanofinanza.it), ma anche Wallstreet Italia (https://www.wallstreetitalia.com).


Mi rendo conto che non è per niente facile poterli seguire con regolarità, soprattutto per chi non è “addetto ai lavori” e nella vita svolge un’altra attività.


Esistono però strumenti nuovi, per così dire, dei quali puoi usufruire anche mentre sei in movimento o in brevi pause durante la giornata.


Ad esempio i Podcast finanziari, che ti possono fornire idee, informazioni e spunti per la gestione e la pianificazione del risparmio.

Suggestioni che potrai sviluppare ed approfondire da solo o con l’aiuto di un professionista.


Io sono uno di quelli che rifornisce chi è afflitto da dipendenza da informazione.


Tutti i giorni metto in rete una puntata nuova del mio podcast “La Borsa...in poche parole”, giunto alla “veneranda” puntata numero 260, ma ancora vivo e vegeto nel dare idee, notizie e consigli sul mondo della pianificazione finanziaria e patrimoniale, che possono essere messi in pratica da subito.


Per informazioni e approfondimenti scrivimi:

fazzini.consulenza@gmail.com

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

Cell. 340 3744371 - fazzini.consulenza@gmail.com